Eventi - Anna Maria Dall'Olio

Vai ai contenuti

Menu principale:

No War Hug Peace
No war - Hug peace” a Pistoia. 160 Paesi contro la guerra

No war - Hug peace” (21 giugno 2019) si è svolto a Pistoia, presso la “Libreria del Globo”, alle ore 17. La motivazione è scaturita da un profondo desiderio di un mondo senza guerre.
Promosso dalla Coordinatrice per l’Europa Claudia Piccinno, l’evento è stato organizzato e presentato da Anna Maria Dall’Olio.
Hanno partecipato Diego Baldassarre, Adua Biagioli Spadi, Eugenia Calderoni, Anna Maria Dall’Olio, Susy Gillo, Antonella Gramigna, Umberto Grieco, Roberta Incerpi, Celestino Magliacane, Monica Petroni, Gisella Scappini, Rita Stilli.


Poesia in Pasticceria
 
Sabato 23 marzo, dalle ore 16 alle 18,  da “Elisir” a Capostrada (PT), si è tenuta “Poesia a ruota libera in città: prima dolcissima rassegna”, iniziativa ideata da Anna Maria Dall’Olio e organizzata dalla scrittrice –pasticcera Marina Toninelli.
Hanno aderito i poeti: Diego Baldassarre, Eugenia Calderoni, Gabriele Carradori, Anna Maria Dall’Olio, Umberto Grieco, Andrea Improta, Celestino Magliacane, Rita Marangi, Svetlana Oprea, Monica Petroni.
I partecipanti hanno letto testi del loro repertorio. Al termine sono stati omaggiati di una fetta di torta e di un apribottiglie.

"Muovi Menti" con Pina Piccolo
Domenica 16 marzo 2016, ore 17.30, a Pistoia, presso il Bar Nazionale, si è tenuto "Muovi Menti”, serata di poesia, immagini e musica, patrocinata dal Gruppo Esperantista Pistoiese, organizzata dai siti lamacchinasognante.com e multiVERSI.
Sono intervenuti con letture Bartolomeo Bellanova, Anna Maria Dall’Olio, Lucia Grassiccia, Pina Piccolo, Gaius Tsaamo. Le poesie, che hanno parlato di migrazione, sono state tratte da “Muovi Menti. Segnali da un mondo viandante” (Terre d’Ulivi, 2016). Moderatrice dell'incontro Alessandra Vannetti.
Proiezioni a cura di Pina Piccolo. Musiche a cura di Fabrizio Bartoli.

Pina Piccolo, la macchinista-madre, è una scrittrice e promotrice culturale italo-americana. Si è imbarcata in questa avventura, spinta dall'urgenza dei tempi, dalla necessità di affrontare la complessità del mondo, questioni in cui la letteratura può offrire un contributo.

"Sconfinamenti" con Pina Piccolo

Domenica 6 marzo 2016, ore 18, a Pistoia, presso gli Antichi Magazzini del Sale (via Ripa della Comunità), si è tenuta "Sconfinamenti", serata di poesia, immagini e musica, patrocinata dal Comune di Pistoia e dal Gruppo Esperantista Pistoiese, organizzata dall' Associazione Culturale Athena Arte, dai siti lamacchinasognante.com e multiVERSI e dallo Spazio Arte Pistoia.

Sono intervenuti con letture Bartolomeo Bellanova, Anna Maria Dall’Olio, Leila Falà, Daniele Natali, Pina Piccolo, Brenda Porster, Barbara Pumhoesel, Silvia Secco. Le poesie, che hanno parlato di migrazione, sono state tratte da “Sotto il cielo di Lampedusa, I e II” (Rayuela 2014, 2015). Moderatrice dell'incontro  Anna Maria Dall’Olio.
Proiezioni dei dipinti di Eloisa Guidarelli, musiche a cura di Daniele Cornacchia.
Pina Piccolo, la macchinista-madre, è una scrittrice e promotrice culturale italo-americana. Si è imbarcata in questa avventura, spinta dall'urgenza dei tempi, dalla necessità di affrontare la complessità del mondo, questioni in cui la letteratura può offrire un contritibuto.

Facebook
Torna ai contenuti | Torna al menu