Eventi - Anna Maria Dall'Olio

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Muovi Menti" con Pina Piccolo
Domenica 16 marzo 2016, ore 17.30, a Pistoia, presso il Bar Nazionale, si è tenuto "Muovi Menti”, serata di poesia, immagini e musica, patrocinata dal Gruppo Esperantista Pistoiese, organizzata dai siti lamacchinasognante.com e multiVERSI.
Sono intervenuti con letture Bartolomeo Bellanova, Anna Maria Dall’Olio, Lucia Grassiccia, Pina Piccolo, Gaius Tsaamo. Le poesie, che hanno parlato di migrazione, sono state tratte da “Muovi Menti. Segnali da un mondo viandante” (Terre d’Ulivi, 2016). Moderatrice dell'incontro Alessandra Vannetti.
Proiezioni a cura di Pina Piccolo. Musiche a cura di Fabrizio Bartoli.

Pina Piccolo, la macchinista-madre, è una scrittrice e promotrice culturale italo-americana. Si è imbarcata in questa avventura, spinta dall'urgenza dei tempi, dalla necessità di affrontare la complessità del mondo, questioni in cui la letteratura può offrire un contributo.

"Sconfinamenti" con Pina Piccolo

Domenica 6 marzo 2016, ore 18, a Pistoia, presso gli Antichi Magazzini del Sale (via Ripa della Comunità), si è tenuta "Sconfinamenti", serata di poesia, immagini e musica, patrocinata dal Comune di Pistoia e dal Gruppo Esperantista Pistoiese, organizzata dall' Associazione Culturale Athena Arte, dai siti lamacchinasognante.com e multiVERSI e dallo Spazio Arte Pistoia.

Sono intervenuti con letture Bartolomeo Bellanova, Anna Maria Dall’Olio, Leila Falà, Daniele Natali, Pina Piccolo, Brenda Porster, Barbara Pumhoesel, Silvia Secco. Le poesie, che hanno parlato di migrazione, sono state tratte da “Sotto il cielo di Lampedusa, I e II” (Rayuela 2014, 2015). Moderatrice dell'incontro  Anna Maria Dall’Olio.
Proiezioni dei dipinti di Eloisa Guidarelli, musiche a cura di Daniele Cornacchia.
Pina Piccolo, la macchinista-madre, è una scrittrice e promotrice culturale italo-americana. Si è imbarcata in questa avventura, spinta dall'urgenza dei tempi, dalla necessità di affrontare la complessità del mondo, questioni in cui la letteratura può offrire un contritibuto.

Facebook
Torna ai contenuti | Torna al menu